Scuola di Robotica, l'edizione 2021 dedicata all'età evolutiva

Nuova edizione della European R2S2 Robotic Rehabilitation Summer School. La Scuola Europea di Riabilitazione Robotica si terrà a settembre 2021 (13-14-15/20-21-22/27) focalizzando l'attenzione sulla robotica in età evolutiva.

Un'occasione di formazione unica in Italia che torna a proporre un programma intenso, sempre con il sostegno della Società Europea di Medicina Fisica e Riabilitazione, con docenti di livello europeo e tutor selezionati tra i più esperti operatori del Gruppo Santo Stefano. 

L’evento scientifico è organizzato dal Gruppo Santo Stefano Riabilitazione KOS e promosso dall’European Society for Physical & Rehabilitation Medicine, con il patrocinio della European Union of Medical Specialists Section of Physical and Rehabilitation Medicine (PRM-UEMS), della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (Simfer) e della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN).

La riabilitazione robotica è un ambito in continua evoluzione che richiede un aggiornamento costante. L'impiego di tecnologie robotiche rappresenta una delle prospettive più promettenti in riabilitazione e per questa ragione il Gruppo Santo Stefano Riabilitazione ha investito molto in questo ambito tanto da creare un vero e proprio Parco Tecnologico diverse strumentazioni e tecnologie robotiche nei suoi  centri di riabilitazione.

L'edizione 2021, tutta in inglese, si svolgerà online in sei sessioni e poi in presenza con esperienza sul campo. Per scaricare il programma clicca qui 

 

 

a cura della Redazione Santo Stefano News
2021-08-06