Un'iniziativa che ogni anno festeggia la bella stagione. In programma il 22 giugno nel giardino dell'Residenza con ospiti, famigliari e amici

E' ormai diventata un appuntamento atteso di inizio estate, per ospiti, familiari ed amici. Ogni anno, Residenza Dorica, Rsa del Gruppo Santo Stefano Riabilitazione, organizza una festa  con la quale "salutare” l'ingresso ufficiale della bella stagione. Anche quest'anno, pertanto, si terrà il 22 giugno e si svolgerà presso il giardino dell'Rsa anconetana. Per l'occasione il cortile esterno sarà animato dal corpo di ballo "Dodosalsa" che si esibirà in danze latine per intrattenere il pubblico il quale potrà apprezzare la coreografia, la bellezza degli abiti e le scenografie preparate durante i laboratori di terapia occupazionale con gli anziani ospiti dell'Rsa. 

Al termine dello spettacolo un ricco buffet, allestito dalla cucina della Struttura, delizierà tutti i presenti. A Residenza Dorica vengono fornite prestazioni specifiche affinché possa essere mantenuto e, se possibile, migliorato lo stato di salute e di benessere degli ospiti. L’attività della struttura prevede occasioni di vita comunitaria, aiuto nelle attività quotidiane, stimoli e possibilità di attività occupazionali e ricreative in ottica riabilitativa. Il nucleo di riabilitazione offre invece un piano terapeutico finalizzato al recupero degli esiti derivanti da episodi acuti o di funzioni lese o menomate attraverso prestazioni residenziali a ciclo continuativo.

(21 giugno) a cura della Redazione Santo Stefano News 

 

 

 


2019-06-21