Pilates Fisios, perché fa bene?

In dieci sedute sentirete la differenza;in venti vedrete la differenza; in trenta avrete un corpo totalmente nuovo.” Queste sono le parole di Joseph Pilates per spiegare gli effetti del metodo da lui creato: applicando i principi del Pilates ed integrandoli con le più recenti conoscenze medico-riabilitative, è nato il Pilates-Fisios.

È perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un’attività fisica globale che, allo stesso tempo, salvaguardi la schiena. Non si tratta di un semplice programma di ginnastica ma una vera e propria terapia adatta a bambini, adulti ed anziani. Il potenziamento dei muscoli posturali profondi quali diaframma, trasverso dell’addome e pavimento pelvico aiutano a tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale.

Attraverso esercizi, mirati e controllati, si impara ad ascoltare il nostro corpo, ad essere maggiormente consapevoli della  postura e delle tensioni muscolari ma anche a contrastarle attuando le giuste strategie.

Non a caso nel Centro Ambulatoriale S. Stefano di San Severino Marche il Pilates-Fisios è diventato uno dei trattamenti più richiesti. Ogni lezione è diversa dalla precedente, perché ciascun esercizio può essere variato come grado di difficoltà ed impegno necessario.

"Il nostro Pilates-Fisios viene proposto in piccoli gruppi, massimo 7 persone, che si incontrano più volte alla settimana per ritrovare il benessere fisico ma anche psichico - spiega Mariella Grassettini responsabile del Centro - complice un ambiente tranquillo, quasi familiare - continua -. Impossibile, dopo averlo provato su se stessi ed aver visto i benefici che un allenamento costante può apportare all’organismo, non rimanerne conquistati". 

 

 

 

 


2018-09-03