Lulù ed il paese del sorriso, tre giorni di eventi a Matelica

LULÙ E IL PAESE DEL SORRISO, questo il titolo dell’iniziativa turistica, sociale e ludico/ricreativa, che si svolgerà a Matelica (MC) il 14, 15, 16 settembre 2018. L’evento, che ha il patrocinio del Gruppo Santo Stefano, ha scopo benefico per reperire risorse economiche a favore di: Fondazione Ospedale Salesi ONLUS e LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus.  

In particolare: per la Fondazione, sostenere i progetti di Clowterapia dell’Ospedale Salesi e per la LIFC, continuare a cooperare per implementare la realizzazione del reparto fibrosi cistica e naturalmente per sostenere la ricerca scientifica.

PROGRAMMA

venerdì 14 settembre

Ore 15: Inaugurazione Lulù e il Paese del Sorriso al quartiere Zefiro con Junior Fantasy Band di Velletri.
Ore 16.00 Stadio Comunale: Saluti Autorità, inizio incontro di calcio, LA PARTITA DI LULÙ, disputata da Vecchie Glorie Matelicesi e medici del Salesi contro la squadra Allievi 2002 delle S.S. Matelica Calcio asd
Ore 18.30 Sala Boldrini Palazzo Ottoni: Conferenza stampa dove interverranno a parlare le Organizzazioni beneficiarie delle donazioni, gli Enti patrocinatori e le associazioni che collaborano attivamente all’evento.
Ore 20.45 piazza Enrico Mattei: Saluti Autorità, proiezione video in ricordo di Lucia Bagnarelli.
Ore 21.30 piazza Enrico Mattei: Ouverture e inizio spettacolo di Paolo Belli & Big Band con ingresso gratuito

Sabato 15 settembre

Ore 9 - 18 Giardini pubblici: FESTA DEL VOLONTARIATO a cura del Gruppo Protezione Civili di Matelica, Esanatoglia e Sefro, inoltre si avrà collaborazione attiva da parte della CRI di Matelica, Soccorso Alpino e Gruppo Scout di Matelica.

Domenica 16 settembre

Ore 8 - 17.30 Quartiere Zefiro: partenza della Pedalata di solidarietà con traguardo in via Angelo Giovani. Il quartiere per un giorno si trasformerà in Lulù e il Paese del Sorriso dove si svolgeranno attività ludico ricreative per tutti. 


2018-07-28