Si terrà sabato, 22 giugno, a partire dalle ore 16, l’attesa festa Pet friendly che la  Residenza di Montecosaro “Santa Maria in Chienti” dell’Istituto Santo Stefano Riabilitazione organizza da alcuni anni sempre con una nutrita presenza di cittadini e che è ormai diventata una piacevole consuetudine non solo per gli anziani ospiti della struttura, i loro familiari e amici ma anche, più in generale, per gli amanti degli “amici a quattro zampe”.

Quest’anno la ricorrenza avrà un valore aggiunto perché verrà presentato pubblicamente il progetto intergenerazionale nonni-bambini “da 3 a 100 Anni Azzurri”, messo in piedi a quattro mani dalla stessa Rsa montecosarese e dall’Istituto Scolastico Comprensivo S. Agostino di Montecosaro.

Prenderanno parte alla festa di sabato anche le autorità locali e verrà anche fatto il punto sullo stesso progetto Pet che si sta svolgendo in questo periodo in struttura, che vede una piacevole e benefica integrazione dei nonni e dei bambini, anche attraverso la presenza degli stessi animali che agevolano e stimolano il momento di conoscenza, contatto umano, recupero della relazione intergenerazionale e generale benessere. 

Il pomeriggio proseguirà, anche questo come da tradizione, con percorsi motori all’esterno per nonni, bambini e “pets” e con una festa musicale in giardino. 

 


2019-06-11