CLINICA DENTALE. Conservativa ed endodonzia, qual è la differenza?

La Conservativa è la branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della cura della carie. Le otturazioni vengono eseguite con materiali compositi bianchi e l’impego di lampade per la polimerizzazione. Sempre più spesso i pazienti richiedono la rimozione delle vecchie antiestetiche otturazioni in amalgama, di colore metallico, contenenti mercurio, che sostituiamo con compositi bianchi estetici e sicuri. Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose , e allora si ricorre alla terapia canalare detta anche devitalizzazione. Siamo nel campo dell’endodonzia. Alla Clinica Dentale sono previsti diversi tipi di trattamento conservativo ed endodontico: isolamento del campo operatorio mediante diga di gomma; sagomatura; sistema computerizzato di “rilevazione apicale” (triauto zx); sigillatura tridimensionale con tecniche di condensazione verticale a caldo system B; controllo radiografico. 

La Clinica Dentale Santo Stefano di Porto Potenza è una struttura altamente qualificata inserita in un grande complesso ospedaliero capace di dare le migliori garanzie di assistenza e sicurezza e le più avanzate tecniche diagnostiche e chirurgiche: oltre alla presa in carico di tutti i pazienti e di tutte le patologie odontoiatriche, è in grado anche di occuparsi di quei pazienti non collaboranti che necessitano di un approccio cosiddetto “speciale”.  
La Clinica Dentale è in grado di erogare prestazioni di alta professionalità a prezzi contenuti e con possibilità di finanziamenti comodi e agevolatiGli interventi che necessitano un trattamento in sala operatoria (denti del giudizio particolarmente complessi, canini inclusi, cisti etc.) vengono effettuati in convenzione con Il SSN dall’equipe della Clinica Dentale presso la vicina Casa di Cura Villa di Pini che fa parte del Gruppo KOS.

Per informazioni e prenotazioni puoi contattare il CUP al numero 0733 19 30 310  

 

 


2018-11-05