Basket in carrozzina, siamo campioni d'Italia!

Traguardi che meritano di essere gustati fino in fondo. La S. Stefano-Avis di Porto Potenza Picena è campione d’Italia del massimo campionato di basket in carrozzina.  Lo scudetto nel prossimo campionato sarà cucito nelle canotte dei ragazzi allenati da coach Robi Ceriscioli che a caldo ha commentato: “Bellissimo, incredibile. Stiamo vivendo un sogno”. 

La partita al PalaPrincipi è stato un autentico tripudio di bandiere e palloncini, di festa e di gradinate gremite. La Santo Stefano è arrivata a gara 3 di finale, dopo aver clamorosamente vinto gara 1 e gara 2 al Palameda di Cantù. Uno scudetto conquistato proprio in terra lombarda lo scorso fine settimana dove è accaduto qualcosa di fantastico con i portopotentini che hanno fatto razzia di vittorie in casa della “Juventus” del basket in carrozzina degli ultimi anni, con il parquet inviolato per l’intera stagione, fino all’arrivo dei ragazzi guidati da coach Robi Ceriscioli che hanno letteralmente spazzato via tutte le certezze di Berdun, Sagar e compagni.

Una festa anche con le massime autorità regionali e comunali, gli sponsor, tantissimi amici e tifosi, le scuole.  Presenti le telecamere di Rai sport, il match verrà trasmesso in differita verificando gli orari nel palinsesto del canale. come da programmazione. Il match registrato sarà visibile anche sul canale www.twinssebastiani.it.

Il Gruppo Santo Stefano è da sempre impegnato nella promozione dello sport in ambito riabilitativo nei propri centri ma non solo. L'impegno in questo ambito si è concretizzato nel Santo Stefano Sport, nato nel 1976 dall’iniziativa di alcuni disabili in trattamento riabilitativo presso il Santo Stefano di Porto Potenza Picena (nelle Marche). Al centro, il valore dello sport come strumento di riabilitazione fisica e psicologica, sfruttando l'aspetto ludico per recuperare interesse nell’attività motoria, ricreare l’equilibrio psicologico che consenta di accettare la propria personalità e il desiderio di realizzazione e inserimento nella vita sociale e lavorativa. 

 Leggi di più sull'impegno nello sport del Gruppo Santo Stefano 

 


2019-05-21