Sulla neve insieme, tra ciaspole e sci

Quest’anno l’incantevole scenario della manifestazione è stato il Passo dei due Santi, presso la stazione sciistica Zum Zeri (Massa Carrara) che ha visto la partecipazione di alcuni pazienti e lo staff del Centro Cardinal Ferrari. Dalle ciaspole agli sci, passando per lo snowboard; tutte le attività sulla neve nella stazione sciistica toscana sono state seguite da tecnici Uisp, dai tre fisioterapisti del Centro Cardinal Ferrari e da inseganti dell’A.s.d. Skirace.

Confondiamoci sulla neve è una manifestazione che si è ormai consolidata nel corso degli anni, ideata per promuovere le attività sportive (in particolare quelle legate al mondo della neve) tra le persone con gravi disabilità, soprattutto tra i più giovani.

Lo sport diventa così un mezzo concreto per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione. L’uscita sulla neve a Zeri è stata una vera e propria occasione di aggregazione, durante la quale incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e stare insieme. Durante la giornata, per tutti i partecipanti sarà possibile sciare e ciaspolare in compagnia nella fantastica località sciistica toscana. L’iniziativa, organizzata da Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, dall’Area Neve Uisp e dal Comitato Territoriale Uisp di Parma, con il patrocinio gratuito del Comune di Zeri (MS) e quello del Comune di Albareto (PR) vede la collaborazione delle Associazioni Va’ Pensiero, Skirace A.s.d., Polisportiva Gioco Parma e di Zum Zeri - Passo dei due Santi.

 

 


2018-02-25