E' stata siglata con la Scuola di specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Università di Verona e con il suo Centro Ricerche una convenzione ufficiale attraverso la quale il nostro Ospedale San Pancrazio di Arco entra a far parte delle iniziative di ricerca e sviluppo scientifico, dopo esser entrati oramai da qualche anno nella rete formativa del  prestigioso Ateneo.

"Per noi è un importante momento che ci accredita ulteriormente come struttura di riferimento per un territorio anche extraregionale. Siamo onorati di questa sinergia con UniVerona", dice il Direttore del San Pancrazio, Alessandro Giustini.

La convenzione è stata sottoscritta dal prof Nicola Smania, direttore della Scuola.

Nel corso della giornata si è anche svolta una visita della Struttura dedicata ai referenti di UniVerona e agli studenti e poi nel pomeriggio si è tenuto un appuntamento di aggiornamento sui temi dell'appropriatezza dei ricoveri ospedalieri in riabilitazione.

Hanno partecipato anche il prof Antonio Detanti, coordinatore del Comitato scientifico di Kos, e il dottor Iacopo Bonavita, primario di Villa Rosa, coordinatore delle attività  di riabilitazione del Trentino e componente del tavolo ministeriale per la riabilitazione.


2022-06-01