Si amplia l'offerta. Tra le novità l'ozonoterapia, impiegata in numerose patologie

Il Poliambulatorio del Polo Diagnostico di Porto Potenza amplia la propria offerta. Sono già partiti i nuovi ambulatori di Neurologia (con il Dr. Gironelli), l’Ecodoppler (il Dr. Senigagliesi), Cardiologia (Dr. Rabuini), Nutrizionista (Dr.ssa Franco) e Oculistica (Dr. Mennecozzi).

In procinto di partire, invece, gli ambulatori di Fisiatria (uno con la Dr.ssa Tulli e uno con il Dr. Rossi), di Neurologia (Dr.ssa Rinaldesi), Dermatologia (Dr. Mazzoni), Psicologia (Dr.ssa D'Urso).

Sarà possibile anche effettuare lanalisi della deglutizione attraverso lesame FEES. 

Importante novità sarà anche l’ambulatorio di Ozonoterapia (con il Dr. Bernardini). Quest’ultima, in modo particolare, rappresenta una novità ed una particolarità dell’offerta ambulatoriale delle varie sedi del Polo Diagnostico del Gruppo.

Lossigeno ozono terapia, meglio conosciuta come ozonoterapia, consiste nella somministrazione di una miscela di gas, ossigeno puro e ozono e può essere impiegata in numerose patologie. Le differenti modalità di somministrazione e le diverse concentrazioni di ossigeno in ozono possono infatti portare a vari e diversificati effetti terapeutici.

I campi di applicazione spaziano dallortopedia alla medicina interna, dalla reumatologia alla neurologia, e poi la dermatologia ed altre specialità possono beneficiarne.

Gli effetti di questa terapia sono di carattere anti-infiammatorio, antiedemigena e antidolorifica, ma anche riattivante il microcircolo, rigenerante i tessuti, cicatrizzante, neurotrofica diretta, antibatterica, antivirale, antimicotica.

Il rafforzamento dellattività del Poliambulatorio è stato possibile grazie a professionisti del Gruppo che hanno messo a disposizione le proprie professionalità e competenze per attività di visite e accertamenti rivolte alla popolazione.

 


2020-03-08