Nelle Marche parte il servizio di cure domiciliari Kos
Tra le tante prestazioni offerte, oltre a una vasta gamma di prestazioni riabilitative, ci sono quelle diagnostiche, visite mediche specialistiche, prestazioni infermieristiche, interventi di sostegno alla salute mentale e prestazioni socio assistenziali.
Il Gruppo Kos amplia il ventaglio dell’offerta di salute e, nelle Marche, attiva una serie di cure a domicilio, frutto della collaborazione tra Santo Stefano Riabilitazione e la Struttura di Villalba Macerata.
Questi nuovi servizi, tra cui una vasta gamma di prestazioni riabilitative ma non solo, consentiranno ai cittadini di evitare di spostarsi, portando direttamente nelle case dei pazienti i servizi richiesti senza che il paziente sia costretto a spostarsi.
Il ventaglio di prestazioni sanitarie a domicilio, tempestive, multiprofessionali e che si avvalgono delle recenti soluzioni di telemedicina, come detto è molto ampio. Tra le prestazioni offerte, infatti, oltre a numerose prestazioni riabilitative ci sono ci sono quelle diagnostiche, visite mediche specialistiche, una vasta gamma di interventi di sostegno alla salute mentale, prestazioni infermieristiche e prestazioni socio assistenziali.
Le prestazioni, erogate in regime di solvenza finché non sarà possibile diversamente, saranno rese dal Poliambulatorio Villalba in collaborazione con il Centro Ambulatoriale di Macerata Santo Stefano Riabilitazione e saranno effettuate da professionisti sanitari.
Un sistema di erogazione dei servizi sanitari che, certamente, semplifica l’organizzazione delle famiglie, migliora la qualità di vita dei pazienti e diminuisce il carico assistenziale richiesto alle strutture sanitarie.
Tra l’altro, digitalizzando anche la parte della refertazione, si evita totalmente al paziente di doversi recare fisicamente presso una struttura sanitaria, se non indispensabile.
2022-04-13