MyPoloDiagnostico, la nuova app dedicata alla diagnostica

Andare incontro alle esigenze dell'utenza significa anche facilitare l'accesso ai servizi offerti. Il Gruppo Kos (primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti) ha lanciato la nuova app MyPoloDiagnostico, che si può scaricare dagli store Apple e Android.

L’applicazione si compone innanzitutto di due interfacce principali: quella web e quella mobile. La prima è sostanzialmente il portale Internet classico, ed è pensata per l’accesso mediante PC; la seconda invece, erogata dagli app store, è quella destinata all’utilizzo su smartphone. L’applicazione mette a disposizione del paziente tutte le possibili prestazioni, in tutti i poli diagnostici del gruppo

I pazienti hanno così accesso a tutti i servizi, e possono prenotare qualunque prestazione on line (prestazioni diagnostiche e visite specialistiche) in regime di solvenza (per il prossimo futuro prevede l’allargamento a tutti i servizi in convenzione con il SSN).

I vantaggi: evitare di passare al cup, o di telefonare, o di venire direttamente ai nostri sportelli, e prenotare semplicemente on line. Per fare questo è stata studiata una user experience particolarmente agevolata, in modo che la navigazione avvenga facilmente, con modalità di ricerche efficienti e intuitive.

Si possono effettuare ricerche per prestazione, in modo da verificare la disponibilità su tutte le strutture del gruppo e i relativi costi. Nell’area privata l’utente troverà anche tutte le prestazioni avviate e ancora non confermate, una sorta di “carrello” che conserva le sue scelte temporanee, e un’agenda, che genera anche messaggi di allarme prima degli appuntamenti. Una nuova funzionalità molto importante nella versione attuale, è la possibilità di gestire gruppi famiglia: un utente potrà profilarsi come “capofamiglia” ed effettuare attività e prenotazione relative a tutti i membri del suo nucleo familiare, anche per i figli minorenni che altrimenti non avrebbero accesso per età alla prenotazione.


2019-07-17