La modalità fruizione è attraverso tablet, pc o smartphone e consente il pieno rispetto della misura restrittiva principale per contrastare il Coronavirus, ovvero restare a casa

A Myolab, nasce l'ambulatorio virtuale

Il Centro Myolab crea un Ambulatorio virtuale per consentire a tutti gli Utenti di dialogare con i Professionisti che operano presso la struttura ed usufruire dei servizi a distanza (come per esempio il Fisio-pilates, gli Esercizi di Rieducazione del Pavimento Pelvico, la Rieducazione funzionale, l’Attività Motoria Guidata, ecc...).

La modalità di erogazione e fruizione è attraverso tablet, pc o smartphone e consente il pieno rispetto della misura restrittiva principale per contrastare il Coronavirus, ovvero restare a casa.

L’utilizzo della tecnologia, inoltre, garantisce di creare un percorso riabilitativo personalizzato, monitorare i progressi terapeutici e garantire la continuità delle cure.

Ogni Professionista di Myolab, collegato online con il paziente, sarà in grado di eseguire una precisa valutazione funzionale e monitorare il corretto svolgimento di ogni singolo esercizio.

“Nonostante dobbiamo giustamente essere distanti, ciascuno nelle proprie abitazioni – dice la responsabile Myolab, Marisa Scarponi – continuiamo a perseguire, insieme, gli obiettivi funzionali e di miglioramento dello stato di salute dei nostri pazienti”.


2020-04-17