I giocatori del Cus Ancona al Centro Myolab per i test sportivi

Una serie test riguardanti la stabilità, l’equilibrio dinamico, in controllo del tronco, lo squat/squat-jump e il run analysis. Il 23 e 24 agosto presso il Myolab di Via Don Minzoni a Jesi, sotto l’occhio esperto dei fisioterapisti Lorenzo Filipponi ed Eleonora Ricci, i giocatori del CUS Ancona - Calcio a 5 si sono sottoposti ad una serie di esercizi supportati dalla tecnologia del centro. Attraverso le pedane computerizzate stability, prokin, trunk, isoshift e walker view si è cercato di creare un programma personalizzato per ogni atleta al fine di una corretta prevenzione infortunistica. Con i risultati emersi, che saranno ripetuti durante la sosta invernale, si creerà quindi un database di informazione dal quale potranno beneficiarne il Prof. Alessandro Squartini  ed il Fisioterapista Francesco Morresi.

“La ricerca di alti livelli di prestazione si basa sulla cura dei dettagli – spiega Lorenzo Filipponi laureato in Fisioterapia, Scienze Motorie e studente di Osteopatia nonché 1°e 2° livello Tecnobody Academy - Grazie all’utilizzo della linea di macchinari Medical Fitness di TecnoBody di cui è dotato ilMyolab di Jesi è stato possibile eseguire una valutazione oggettiva, accurata e ripetibile della stabilità, dell’equilibrio dinamico, del controllo del tronco e di gesti tecnico-atletici individuali sul singolo atleta. Il tutto impreziosito dalla RUN ANALISYS tramite l’innovativo WALKER VIEW e i sensori inerziali F-SENSOR”.

Il Myolab, centro di riabilitazione ortopedica e sportiva, poliambulatorio medico e centro di medicina dello sport è dotato di palestra e piscina. Si trova, come detto, a Jesi ed è pronto a fornire i suoi servizi all’avanguardia e di ultima generazione. Per ogni ulteriore informazione visita il centro Myolab

 

 


2018-08-30