In occasione della Giornata Nazionale del Respiro, Villa Pineta Riabilitazione ha organizzato una mattinata di screening gratuiti per tutti i cittadini con la possibilità per la cittadinanza di sottoporsi a test diagnostici, tra cui la spirometria, eseguiti e refertati dal team di medici pneumologi e dal personale sanitario della struttura ospedaliera.

L’iniziativa è stata molto partecipata ed ha riscosso il gradimento del territorio, registrando al termine dell’iniziativa oltre un centinaio di utenti.

Nel corso della giornata, gli stessi specialisti della riabilitazione hanno presentato il servizio di teleriabilitazione - di prossima attivazione – che consentirà ai pazienti di Villa Pineta di proseguire il proprio percorso riabilitativo a casa, attraverso il monitoraggio e la supervisione costante e da remoto dei professionisti. Sarà come allenarsi in una palestra virtuale con sedute di riabilitazione da trenta minuti ciascuna.

Questa prestazione, innovativa e flessibile, nasce con l’obiettivo di rendere le cure accessibili a tutti, garantendo continuità terapeutica e supporto costante anche a distanza.

Villa Pineta, con una equipe multidisciplinare e multiprofessionale, rappresenta uno dei migliori centri italiani sulla Riabilitazione Respiratoria, con prestazioni in regime sia in regime di ricovero, sia a livello ambulatoriale, caratterizzate da un percorso assistenziale completo e personalizzato.


2024-09-24