Emergenza covid-19 sportello di ascolto gratuito

La situazione di emergenza che stiamo vivendo ha modificato profondamente il corso delle nostre giornate determinando un netto cambiamento dei nostri comportamenti e delle nostre abitudini.

L’attuale pandemia e le relative restrizioni sociali possono portare a un processo di trasformazione dell’esperienza e della soggettività, causando un momento di discontinuità nelle nostre abitudini quotidiane, tale da far emergere un’instabilità e quindi una sensazione di malessere.

Può capitare di dover affrontare esperienze emotivamente coinvolgenti come stati di ansia, paura, confusione o anche reazioni di rabbia e aggressività. Queste sono sollecitazioni e sentimenti che mettono a dura prova la stabilità psichica di ognuno di noi. Può trattarsi di problematiche che se non accolte ed affrontate, possono portare a disagi più gravi nel lungo termine, fino all’insorgere di vere e proprie patologie.

Il brand del Gruppo KOS Neomesia, offre a tutti i cittadini un supporto di ascolto attivo fornito da professionisti qualificati per supportare quanti si trovano in una situazione di stress o malessere legato all’emergenza attuale.

COME ACCEDERE:

Per accedere al servizio basta compilare il form a questo link o chiamare il numero 02 40706002 nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00 per fissare un colloquio telefonico con uno dei nostri professionisti. Il servizio è gratuito.

 

 


2020-05-15