Mercoledì 19 dicembre alle ore 9.30 partirà il primo dei 3 incontri su “la menopausa non è una malattia”

Dicembre di prevenzione

Il Centro Santo Stefano Riabilitazione di San Severino Marche chiude l’anno brindando alla Prevenzione e confermando la forte alleanza con il Territorio.

La trasformazione dei bisogni di salute e benessere, l’aumento delle aspettative di vita e la crescente diffusione dell’informazione richiedono un approccio più dinamico ma allo stesso tempo più attento e mirato al mantenersi in salute e in forma.

Oggi il Paziente è una Persona che sceglie, che pianifica il proprio futuro, un vero manager dei propri stili di vita e conseguentemente i nostri servizi non possono non essere in linea con le aspettative e le priorità dei Pazienti stessi.

Iniziata nel 2015, la collaborazione con l’UTEAM ogni anno si rinnova.

Lunedì 3 dicembre saranno 38 gli iscritti coinvolti nei corsi di ginnastica del pavimento pelvico e, il mercoledì successivo, ben 68 coloro che hanno aderito ai corsi per l’allenamento della memoria.  

Far prendere coscienza di cosa possiamo fare per invecchiare in buona salute è un dovere di chi fa Sanità e un’opportunità per tutti noi.

Sempre a dicembre, mercoledì 19 alle ore 9.30, partirà il primo dei 3 incontri su “la menopausa non è una malattia”, un’iniziativa che ha lo scopo di fornire consigli utili per affrontare al meglio questo periodo della vita che può generare nella donna stress e difficoltà nella propria quotidianità.

Saranno il Ginecologo e l’Ostetrica ad aprire i lavori, l’endocrinologo e la fisioterapista, il nutrizionista e la psicologa a continuarli nei primi mesi del 2019.

Gli incontri saranno gratuiti e, a tutti coloro che parteciperanno, verrà riservata un’iniziativa speciale.

 


2018-12-09