Arriva alla dodicesima edizione il concorso letterario, a cadenza annuale, “Storie di donne”, promosso dall’ assessorato alla Cultura del Comune di Arco tramite la Biblioteca B. Emmert.  

Dal 2013 è possibile concorrere anche per la sezione speciale dedicata al tema della dipendenza dall’alcool, in collaborazione con l’Ospedale San Pancrazio (Gruppo Santo Stefano Riabilitazione) ed alla sua funzione di riabilitazione alcologica, con premiazione autonoma. Un'iniziativa legata alla scrittura come terapia, portata avanti presso la struttura nell'ambito dei percorsi riabilitativi alcologici. 

E’ rivolto a tutte le donne e non richiede alcuna quota d’iscrizione. Possono parteciparvi donne italiane e straniere (i testi devono essere, però, scritti in lingua italiana).

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare spazio alle voci femminili che raccontano di sé, della loro vita e delle loro esperienze, di ciò che è reale e quotidiano, ma anche dei sogni e delle ambizioni, delle piccole, grandi “evasioni”.

 Scarica il bando della sezione speciale No alcol di Storie di Donne

 

 


2017-02-14