Clinica Dentale, la presa in carico dei pazienti “speciali”

Una condizione di disabilità, fisica o intellettiva, spesso pregiudica la capacità e possibilità di mantenere una buona salute e igiene orale oppure non consente un agevole intervento, nel caso in cui si presenti la necessità di sottoporsi a cure odontoiatriche.

Alcune difficoltà si possono incontrare anche nel caso di pazienti bambini. Di fronte a queste situazioni, si parla di pazienti non collaboranti, sui quali non è facile intervenire se non si ha alle spalle un team organizzato e gli strumenti per procedere alle cure necessarie.

La Clinica Dentale Santo Stefano di Porto Potenza, è una struttura altamente qualificata inserita in un grande complesso ospedaliero capace di dare le migliori garanzie di assistenza e sicurezza e le più avanzate tecniche diagnostiche e chirurgiche: oltre alla presa in carico di tutti i pazienti e di tutte le patologie odontoiatriche, è in grado anche di occuparsi di quei pazienti che necessitano di un approccio cosiddetto “speciale”.  Il Santo Stefano, da sempre specializzato nella cura di pazienti con problematiche particolari, ha organizzato, infatti, un servizio che con l’impiego di anestesisti è in grado di eseguire tutti i tipi di cure e trattamenti anche a pazienti che non sono in grado di collaborare. Nei casi di chirurgia in cui è necessario eseguire l’intervento in sala operatoria, l’intervento verrà effettuato in regime di convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) nella Casa di Cura Villa dei Pini, struttura del Gruppo Santo Stefano.

I trattamenti ambulatoriali, per i quali non è attiva una convenzione con il SSN, verranno effettuati alla poltrona nell’ambito di un programma di tariffe calmierate.

“Prendere in carico questo genere di paziente – spiega il prof Michele Grechi direttore della Clinica Dentale Santo Stefano - significa andare incontro ad esigenze importanti e sentite che provengono dal territorio e che non trovano facilmente risposta”. 

Per maggiori info su www.clinicadentale.sstefano.it


2018-03-22