AMADEO per la riabilitazione della mano

È un sistema per la rieducazione motoria della mano basato su esercizi attivi e passivi di una o più dita, con un’ampia scelta di scenari e situazioni reali.

La possibilità di numerose personalizzazioni dell’esercizio e di adattamento per gli adulti e i bambini rende lo strumento di valido supporto al lavoro dei terapisti per il recupero funzionale e il raggiungimento dell’autonomia dei pazienti con deficit neurologici.
Amadeo consente di effettuare una riabilitazione focalizzata sul polso e sulle dita, recuperando forza e destrezza motoria, lavorando sia in mobilizzazione passiva che attiva.
Esso agisce attraverso l’utilizzo di software modulabili su ogni singolo paziente.
Amadeo rende inoltre possibile utilizzare un’interfaccia di tipo “game” (ad esempio giochi di mira), consentendo pertanto un’elevata efficace nel rinforzare la coordinazione oculo-manuale, la destrezza e l’attenzione. Il tutto con un effetto gioco che risulta stimolante per il paziente.
Al Santo Stefano utilizziamo Amadeo con pazienti emiparetici o paraplegici sia acuti che cronici, con l’obiettivo di incrementare la motilità funzionale, la coordinazione oculo-manuale e ridurre la spasticità.

AMADEO per la riabilitazione della mano